Per la ventiduesima giornata del campionato di seconda categoria girone I, va di scena il derby tra il Sagginale di mister Sansone e la sorprendente Reconquista di mister Torresi, scontro che vale la seconda piazza del girone. Nella prima frazione il Sagginale ha il pallino del gioco, con il Reconquista pronto a ripartire in contropiede. Una gara maschia ed a farne le spese Bartolacci, per il quale si parla di sospetta frattura del perone, sostituito da Capecchi. Nella seconda frazione stesso copione, ma al minuto 57’ si rompe l’equilibrio: Casini Benvenuti con un tiro dal limite trova la deviazione di un difensore ospite portando così in vantaggio i padroni di casa. Il Reconquista, rimasto anche in 10 per l’espulsione di Diop da poco entrato in campo, alla ricerca del pareggio si espone alle ripartenze degli avanti biancorossi: prima CasiniBenvenuti poi Dreoni si fanno parare le conclusioni da Demarziani. Dopo 5’ minuti di recupero il sig.Fantozzi di Pisa decreta la fine delle ostilità proiettando il Sagginale in seconda posizione.

SAGGINALE-RECONQUISTA 1-0
SAGGINALE: Scarpelli, Tagliaferri F. (87’ Paoli), Gori (77’ Tendi), Fabbiani, Pieri, Pini, Ermini, Bartolacci (27’ Capecchi), Casini Benvenuti (92’ Corsi), Ciolli, Susini (62’ Dreoni). All. Sansone.
RECONQUISTA: Demarziani, Damiani (49’ Bianchini M.), Massai, Harushaj, Gurioli, Lavacchini (80’ Tagliaferri A.), Barracco, Lapi (66’ Bianchini S.), Rosi, Magri (58’ Luchi), Gucci (62’ Diop O.). All. Torresi (squalificato, in panchina Berni).
Arbitro: Fantozzi di Pisa.
Marcatore: 57’ Casini Benvenuti.
Note: 69’ Espulso Diop O.

La squadra juniores di Santoni avanti di due reti, Tagliaferri e Fabbri l’autori dei due gol, si fa raggiungere e superare dal Club Sportivo Firenze.