Il Sagginale si aggiudica il derby con il Sant’Agata con un gol di Pieri in piena zona cesarini. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Sansone creano diverse occasioni da rete, la più nitida il calcio di rigore calciato da Casini ma Naldi è bravissimo a respingere la conclusione. Nella ripresa squadre più bloccate senza occasioni degne di nota, ma al 93’ in pieno recupero una punizione di Ballini pesca Pieri in area di rigore che insacca il gol che vale i 3 punti.
Le due squadre torneranno ad affrontarsi mercoledì, al “Donatini” di Borgo San Lorenzo, alle 21, con il palio il passaggio al secondo turno di coppa (per il Sagginale vittoria con due gol di scarto necessaria per andare avanti).

SAGGINALE-SANT’AGATA 1-0
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Maretti, Fabbiani, Pieri, Pini (76’ Lippi), Casini Benvenuti (76’ Tagliaferri F. I), Ballini, Brocchi (63’ Graziani), Susini, Capecchi (54’ Gori). All. Sansone.
SANT’AGATA: Naldi, Santi, Dumitrachi, Alpi (87’ Vignoli), Tucci L., Zanieri, Piattoli (90’ Naldini), Cresti, De Meco (63’ Bonanni), Diotaiuti (39’ Tagliaferri F. II), Arcuri (63’ Tagliaferri I.). All. Meloni.
Arbitro: Rossi di Firenze.
Marcatore: 93’ Pieri.
Note: espulso 95’ Bonanni; al 27’ Naldi para rigore di Casini Benvenuti.

La squadra juniores di Santoni perde di misura il derby con i pari età del San Piero, rimanendo a quota 0 dopo due giornate ma al termine di due buone prestazioni.