Dieci giorni molto stancanti ma di grande soddisfazione. Sono stati quelli della tradizionale Sagra del Tortello, che si è conclusa nella giornata di Ferragosto in maniera davvero…pirotecnica. Un grande lavoro da parte del gruppo dei volontari della società sportiva, impegnati per tanti giorni consecutivamente. Ma una fatica ripagata dal numeroso e costante afflusso alla manifestazione, ai tanti complimenti ricevuti per servizio e per qualità delle specialità mugellane proposte ed alla fine anche dalle tante amicizie create. Apprezzata anche la serata con musica che ha visto salire sul palco Goffredo, così come tante piccole migliorie introdotte ogni anno. E nel giorno di ferragosto si è finito anche con il tradizionale tuffo rinfrescante in Sieve nei pressi del Ponte di Annibale.

Adesso, mentre da un lato riprende la parte sportiva, dall’altra grande impegno nella preparazione della Festa della Birra, che torna dopo anni dal 7 al 10 settembre, affiancata al primo trofeo “Gildo Giovannini”, riservato alla categoria Juniores e dedicata al grande presidente, da poco scomparso, e che sarebbe stato in prima linea in questi giorni di sagra.

Grazie dunque all’impegno di tutti i volontari di questo periodo e soprattutto grazie a tutti coloro che hanno scelto di passare alcune delle giornate o serate in compagnia alla Sagra del Tortello!