Dopo le fatiche di coppa il Sagginale pareggia con il GS Caldine in una partita ricca di gol ed espulsioni! La partita inizia subito con un cartellino rosso: Lo Vecchio in 12 minuti di gioco si becca due cartellini gialli e lascia i suoi in 10. Le Caldine seppur in inferiorità numerica passano in vantaggio al minuto 15: grazie ad una disattenzione difensiva Del Rosso che batte Scarpelli. Al 37’ da un cross dalla destra il portiere delle Caldine Crescioli sbaglia l’uscita e Ciolli ristabilisce la parità. Nella ripresa il Sagginale chiude le Caldine nella propria metà campo collezionando diverse palle gol tra cui un palo ed una traversa ma il risultato rimane in parità. Al 60’ inizia lo show dei cartellini rossi! Clerico ferma Konatè: fallo da ultimo uomo e viene espulso! Dalla punizione in area di rigore lo stesso Konatè colpisce un difensore biancorosso: il sig.Banfi vede tutto ed espelle prima il n°11 delle Caldine e poi il portiere del Sagginale Scarpelli reo di aver preso le difese del compagno. Il Sagginale trova la forza per portarsi in vantaggio con Casini al minuto 73’, abile a saltare il suo diretto avversario e battere Crescioli in diagonale. La partita sembrava sotto controllo da parte degli uomini di Cipollone ma al minuto 89’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la doccia fredda, Manni con un gran colpo di testa batte Caiazza. La partita termina sul 2-2 finale.

SAGGINALE-CALDINE 2-2
SAGGINALE: Scarpelli G., Tagliaferri F., Lippi, Gori (75’ Paoli), Pieri, Clerico, Capecchi (46’ Casini Benvenuti), Ciolli (87’ Ermini), Corsi (63’ Caiazza), Susini, Graziani (70’ Tendi). All. Cipollone (squalificato, in panchina Scarpelli P.).
CALDINE: Crescioli, Nannelli (70’ Banchini), Di Pace, Zanobini, Gerini, Melli (75’ Mori), Del Rosso (50’ Manni), Solarino, Lo Vecchio, Lombardi, Konaté. All. Mangano.
Arbitro: Banfi di Pistoia.
Marcatori: 15’ Del Rosso, 37’ Ciolli, 73’ Casini Benvenuti, 89’ Manni.
Note: espulsi 12’ Lo Vecchio, 60’ Clerico, 61’ Konaté, 62’ Scarpelli G.

Continua la serie negativa degli juniores che vengono sconfitti dai pari età del Firenze sud per 3-0.