Al campo sportivo di Sagginale è andata in scena la sfida tra i padroni di casa del Sagginale ed i valdarnesi del Resco Reggello. In palio l’importante passaggio ai quarti di finale di coppa Toscana, per altro in un momento molto particolare per il Sagginale. In contemporanea con il fischio d’inizio nella vicina chiesa di Sagginale si svolgevano le esequie dello storico presidente Gildo Giovannini, scomparso due giorni avanti.

Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Cipollone, bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale prima con Susini da azione di calcio d’angolo ed al 78’ con Santilli che di Forza spinge la palla in rete dopo una conclusione di Casini respinta sulla linea.

Un bel modo di onorare la memoria di un personaggio, a cui la vittoria è dedicata, importante per la società e per l’intera comunità sagginalese. Adesso la squadra biancorossa tornerà in campo per la coppa il 15 Febbraio in casa dell’Atletico Levane Leona.

Sagginale-Resco Reggello 2-1
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Maretti, Ballini, Pieri, Paoli, Tagliaferri F. (73’Pini), Gori, Santilli, Susini (90’Lippi), Casini (80’Zoppi). A disp.: Caiazza, Tagliaferri A., Clerico, Capecchi, Marangoni, Corsi. All.: Cipollone
RESCO REGGELLO: Poggi, Ceseri, Francia Mat., Fonsidituri, Francia Al. (82’Morracci), Guerrini (59’Gjata) Giachi, Foggi, Focardi, Renzi (68’D’Orazi), Tamba (80’Fondelli). A disp.: Monini, Ulivi, Ferrati, Falsini, Morracci. All.: Mori
ARBITRO: Nafra Simone sez. Valdarno
RETI: 3’Guerrini, 22’Susini, 78′ Santilli.