Torna alla vittoria il Sagginale e lo fa con una prestazione maiuscola su un campo, reso dalla pioggia, molto allentato. Pronti via ed il Sagginale perde Sbarzagli per infortunio lo sostituisce Pini che renderà protagonista subito portando in vantaggio i Biancorossi al 12′ deviando un Cross di Bertini. Il sagginale si rende protagonista in due occasioni prima Cecchini e poi Giovannetti G. soli davanti a Turi sbagliano il raddoppio. Nella ripresa arriva il pareggio dei giallo/blu al 52′ da un’azione di corner interviene in mischia Marchiori che spedisce la palla in fondo al sacco. Al minuto 66′ Pali entra in area di rigore e viene steso da Fortino tutti aspettano il penalty invece tra l’incredulità di tutti il signor Nerozzi, ammonisce Pali per simulazione e lo espelle per doppia ammonizione. Al minuto 74′ i nuovi entrati del Sagginale confezionano il gol del vantaggio, Carla M. si invola sulla fascia salta il diretto avversario entra in area e serve Sarti che insacca. Il Bagno a Ripoli si butta alla ricerca del pareggio ma la difesa biancorossa fa muro davanti a Calzolari, al minuto 80′ ristabilita la parità numerica espulso Oleandro per doppio giallo. Dopo 7 minuti di recupero il signor Nerozzi, non in gran forma oggi, fischia la fine.

SAGGINALE-BAGNO A RIPOLI 2-1
SAGGINALE: Calzolari, Ciolli (38’ Monchetti), Giovannetti L., Sbarzagli (7’ Pini), Paoli, Bertini, Pali, Tagliaferri F., Cecchini (70’ Sarti), Morelli, Giovannetti G. (58’ Carlà M.) All. Goti.
BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini (85’ Viciani), Ilarioni (79’ Gandolfo), Marchiori (58’ Fortino), Consoli, Ciancaleoni, Montecchi, Salvadori (70’ Di Simone), Ricceri, Enned. All. Bertini.
Arbitro: Nerozzi di Pistoia.
Marcatori: 12’ Pini, 52’ Marchiori, 74’ Sarti.
Note: espulsi 66’ Pali, 80’ Oleandro.

Male gli juniores di Guarducci invece, che dopo aver retto bene il primo tempo, chiuso a reti bianche, ne subiscono ben 5 dalla Florence.