Sfiora l’impresa il Sagginale sul campo della quotata Ludus 90. Finisce in parità la sfida tra i gialloverdi di Poggiali e i Biancorossi di Goti, il primo tempo vede un Sagginale spigliato che mette in difficoltà i padroni di casa con rapide ripartenze. Da una palla rubata a centrocampo al 28’ si invola Pali sulla fascia salta un difensore e passa la palla a Zoppi che libero a centro area non sbaglia. Al 34’ azione fotocopia del vantaggio questa volta e Morelli che si invola sulla fascia passa la palla a Zoppi sempre a centro area ma il colpo di testa e debole para Chirici senza difficoltà. Nel secondo tempo al 52’ fallo di mano in area Ludus Il sig Chiarini decreta il rigore per il sagginale batte capitan Bertini che realizza il 2-0. Al 63’ Mattolini con un gran tiro da fuori batte l’incolpevole Naldi. Al minuto 82’ i Naldi esce in presa alta e finisce contro un attaccante gialloverde tutti aspettano il fallo sul portiere ma tra lo stupore generale assegna il penalty che Mattolini che realizza. Nei minuti finali la Ludus cerca di portare a casa la vittoria ma il Sagginale chiude ogni spazio e dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale.

LUDUS 90 – SAGGINALE 2-2

LUDUS 90: Chirici, Pieri, Guerrini, Mattolini, Natale, Bonifacio, Talanti, Traversi, Bini, Grazzini, Malentti. A disp.: Franceschini, Bargagni, Franchini, Boni, Cirillo, Schillaci, Piccini, Baecchi, Paloka. All. Poggiali J.
SAGGINALE: Naldi A., Monchetti, Giovannetti L., Morelli, Clerico, Bertini, Tagliaferri A., Benincasa, Carlà G., Pali, Zoppi. A disp.: Naldi T., Bardazzi, Pieri, Castelli, Pini, Morrocchi, Giovannetti G., Arrighi, Cecchini. All.Goti A.
Arbitro: Chiarini sez. Prato
Reti: 28’ Zoppi, 53’ Bertini su rig., 63’ Mattolini, 82’ Mattolini su rig.

Pesante sconfitta, almeno a livello numerico per gli Juniores, battuti 5-1 sul neutro di Luco dal San Piero a Sieve nel derby biancorosso. Unica segnatura per il Sagginale di Clementi.