SAGGINALE – FLORIAGFIR B. (2-2) 4-5 dcr

SAGGINALE: Scarpelli, Tendi (55’Russo), Innocenti, Baldini (63’Kuka), Tucci, Paoli A., Arrighini, Pini (55’Maretti A.), Clementi (46’Dreoni), Casini Benvenuti (70’Pierottoli G.), Ermini. All. D’Onofrio
FLORIAGAFIR B.: Ceccuti, Navarra, Baglini (87’Nesi), Vegni, Giusti, Biondi, Pratesi, Biagini (58’Corsini), Piccini (72’Manetti), Durazzi (65’Matteuzzi), Bambi (78’Melli). All. Di Natale
Arbitro: Sig.Cardinali sez.Valdarno
Reti: 21’ Bambi, 40’ Clementi su rig., 44’ Bambi, 88’ Ermini.
Espulsi: 92’Manetti e Dreoni
Rigori: Corsini Gol, Ermini Parato, Nesi Gol, Innocenti Gol, Navarra Parato, Arrighini Gol, Biondi Parato, Kuka Parato, Matteuzzi Gol, Maretti Parato.

Partita intensa e ricca di emozioni quella tra Sagginale e Floriagafir, valevole per la Coppa Toscana. Gli uomini di D’Onofrio escono sconfitti solo ai rigori dopo un combattuto 2-2 nei tempi regolamentari.
La gara si apre con un buon avvio degli ospiti, che trovano il vantaggio grazie a Bambi, abile a sfruttare un’indecisione difensiva. Il Sagginale reagisce e trova il pareggio con Clementi, freddissimo dal dischetto. Prima dell’intervallo, però, è ancora Bambi a riportare avanti la Floriagafir che vale la doppietta personale.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del pari, costruendo diverse occasioni. Il premio arriva nel finale, quando Ermini firma il 2-2 e manda la sfida ai calci di rigore. Dal dischetto, però, la sorte non sorride al Sagginale: la Floriagafir è più precisa e conquista il passaggio del turno. Resta l’amaro in bocca per i ragazzi di D’Onofrio, autori comunque di una prestazione generosa e ricca di carattere.