Amara sconfitta interna per il Sagginale, superato dal Pistoia Nord nonostante un primo tempo giocato con grande intensità e qualità. La squadra di D’Onofrio parte forte, crea diverse occasioni e trova il meritato vantaggio grazie a una splendida rete su calcio di punizione, che manda i biancorossi al riposo sull’1-0.
Nella ripresa, però, cambia la musica: gli ospiti alzano il ritmo e sfruttano al meglio due situazioni da palla inattiva. Prima Calcagno e poi Gorgeri trovano il guizzo vincente sugli sviluppi di due calci d’angolo, ribaltando completamente il risultato.
Nel finale il Sagginale tenta il tutto per tutto, con un forcing generoso alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Pistoia Nord regge fino al triplice fischio. Una sconfitta che brucia per i biancorossi, che avevano dato l’impressione di poter portare a casa un risultato positivo
SAGGINALE-PISTOIA NORD 1-2
SAGGINALE: Scarpelli, Russo (80’ Tendi), Pierottoli G. (80’ Innocenti), Arrighini, Pieri, Paoli A., Maretti (62’ Pierottoli P.), Pini (83’ Fabbiani), Clementi, Ermini, Paoli M. (77’ Casini Benvenuti). All. D’Onofrio.
PISTOIA NORD: Cecchi, Capecchi, Bindi, Frosini, Gorgeri, Calcagno, Torracchi, Formato, Bugelli (82’ Montini), Lucchesi (72’ Di Lauro), Fossi (60’ Rinaldini). All. Franchini.
Arbitro: Nuti di Prato.
Marcatori: 45’ Arrighini, 52’ Calcagno, 75’ Gorgeri.

Là juniores pareggia per 1-1 nel derby contro la SV Vicchio con rete di cappellini da segnalare il rigore parato da Cipriani per i biancorossi



Commenti recenti