Il Sagginale torna dalla trasferta di Montale con tre punti preziosissimi, frutto di una prestazione solida e di carattere. La squadra di D’Onofrio ha condotto il match con personalità, trovando subito il vantaggio al 17’ grazie a un capolavoro balistico di Lorenzo Clementi: stop di destro e sinistro al volo che si infila all’incrocio, un gol che strappa applausi a scena aperta.
Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pareggio al 65’, con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Bua di Pontedera, apparso piuttosto generoso, e trasformato con freddezza da Nardi. Ma la gioia della Virtus è durata appena due minuti: il Sagginale ha reagito subito e ha rimesso la testa avanti con una punizione di Arrighini, deviata da un difensore locale alle spalle del portiere.
Il finale è stato di gestione per i biancorossi, che hanno saputo difendere il risultato senza rischiare troppo, conquistando così una vittoria importante. La squadra di D’Onofrio conferma la crescita delle ultime settimane e manda un chiaro segnale al campionato: il Sagginale c’è e vuole recitare un ruolo da protagonista.
VIRTUS MONTALE-SAGGINALE 1-2
VIRTUS MONTALE: Salzano, Petroni, Ferrari, Narducci (30’Millarini), Borselli, Culò (46’Reali), Nardi (66’Oeuslati), Ingrassia (66’Bistoni), Ferri, Goretti, Paperetti. All. Mari Manuel
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Pierottoli G., Baldini, Pieri, Paoli A., Russo (76’Maretti), Pini, Clementi (80’Paoli M.), Arrighini, Ermini (86’Tucci). All. D’Onofrio Carlo
Arbitro: Sig.Bua di Pontedera
Reti: 17’Clementi, 65’Nardi Rig., 67’Arrighini
Note: 40’ espulsi Baldini, Goretti e all. Mari

Pareggio dal sapore amaro per la juniores del sagginale, che davanti al proprio pubblico si fa raggiungere nel finale dopo essere stati avanti di due reti. I biancorossi partono con il piede giusto, approfittando delle indecisioni della retoguardia ospite e trovano il doppio vantaggio prima con Viviani e poi con Focardi. Nella ripresa A. Legnaia accorcia le distanze su rigore e trova nel finale il pareggio che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Sargenti.





Commenti recenti