Il Sagginale di mister D’Onofrio cala la “manita” contro il CSL Prato, imponendosi con un netto 5-0 al termine di una gara che, però, non era iniziata in discesa. Nel primo tempo, infatti, gli ospiti hanno imbrigliato i biancorossi con una difesa compatta e ordinata, riuscendo a mantenere lo 0-0 fino all’intervallo. A rompere l’equilibrio ci ha pensato, nella ripresa, un’azione magistrale: inserimento di Russo sulla corsia, cross preciso e chirurgico che pesca Ermini pronto a mettere dentro di piatto il gol dell’1-0. Da lì la partita cambia volto: il CSL, costretto ad aprirsi, concede più spazi, e il Sagginale ne approfitta con cinismo e qualità. Arrighini raddoppia con freddezza, poi Dreoni cala il tris che spegne definitivamente ogni velleità avversaria. A chiudere la giornata di festa ci pensa Clementi, autore di una doppietta che arrotonda il punteggio sul 5-0, certificando la superiorità dei padroni di casa. Una vittoria netta, costruita con pazienza e lucidità: prima con la solidità, poi con il talento. Il Sagginale continua così il suo percorso, mostrando non solo qualità tecniche, ma anche la capacità di sbloccare partite complicate con maturità e cinismo.
SAGGINALE-COIANO SANTA LUCIA 5-0
SAGGINALE: Scarpelli, Russo (72’ Tendi), Pierottoli G. (82’ Innocenti), Pierottoli P., Pieri, Paoli A., Arrighini (78’ Maretti), Pini (68’ Baldini), Clementi, Ermini, Paoli M. (66’ Dreoni). All. D’Onofrio.
C.S.L. PRATO: Bacciosi, Caputo, D’Arco (83’ Petroni), Bartolini (79’ Lascialfari), Giorgini, Piana, Bottai (62’ Usai), Manganaro (55’ Cani), Baldi (66’ Bonacchi), Ndou, Vela. All. Imbriano.
Arbitro: Berardone di Prato.
Marcatori: 54’ Ermini, 60’ Arrighini, 64’ Clementi, 85’ Dreoni, 92’ Clementi.
Note: espulso 86′ Dreoni.
Ottimo esordio per la Juniores biancorossa del Sagginale di mister Sargenti, che nella prima di campionato espugna il campo del CS Firenze. A decidere la sfida è una vera perla di Focardi, che sul finire del primo tempo lascia partire un gran tiro da fuori area insaccandosi alle spalle del portiere. Nella ripresa i biancorossi hanno gestito con maturità, portando a casa tre punti importanti e un debutto vincente.







Commenti recenti